Il servizio al cliente
Dalla convinzione che sia possibile migliorare significativamente i processi di erogazione del servizio al Cliente, ottenendo anche un’ottimizzazione dell’efficienza della struttura improntata sulla salvaguardia dell’ambiente e la sostenibilità dei processi, è nata l’esigenza di improntare un Sistema di Gestione per la Qualità e l’Ambiente i cui obiettivi sono:
- Garantire il rispetto dei requisiti definiti dal Cliente, monitorandone periodicamente la soddisfazione ed ogni eventuale richiamo o segnalazione, i quali dovranno essere prontamente accolti ed analizzati al fine di individuarne le cause e possibili azioni correttive;
- Tendere al miglioramento continuo, accertandosi dello stato di bontà del Sistema e dell’azienda stessa, attraverso attività di monitoraggio, valutazione costante e analisi delle prestazioni dei processi;
- Promuovere il cosiddetto pensiero basato sul rischio (risk based thinking), vale a dire la capacità di analizzare il proprio contesto, identificando quei fattori, siano essi interni od esterni, che hanno la capacità di recare danno a Vettorello Srl e alle sue parti interessate o di promuoverne la crescita;
- Fornire a tutto il personale le informazioni necessarie affinché operi coerentemente con tale Politica ed abbia le risorse e la formazione necessaria per conseguire questo obiettivo generale;
- Considerare la salvaguardia dell’ambiente, la salute e la sicurezza nel luogo di lavoro come aspetti basilari della propria attività, in ciascun settore aziendale;
- Consultare e far partecipare ciascun lavoratore di Vettorello Srl alla gestione dell’organizzazione per quanto di competenza, allo scopo di permettere a chiunque di apportare il proprio significativo contributo all’evoluzione dell’organizzazione e del sistema, nonché per consentire alla Direzione di ricevere feedback strutturati circa le attività di gestione dei rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori ed inoltre dell’ambiente in cui essi operano e Vettorello Srl è inserita.