build a site for free



PMI WEEK ALLA VETTORELLO:
Un ponte tra scuole e imprese, tra giovani e futuro


Quest’anno il tradizionale Pmi Day, iniziativa nazionale di Confindustria nata per far conoscere le eccellenze produttive ai giovani studenti, diventa Pmi Week: un intera settimana di visite alle aziende del territorio delle province di Treviso e Padova organizzate dalla Piccola Industria di Assindustria Venetocentro e coordinata dall’Area Scuola dell’Associazione. L’azienda Vettorello anche in questa edizione non ha mancato di aprire le porte agli studenti trevigiani per raccontare il mondo dell’impresa e il suo ruolo sociale, per far conoscere la passione e le competenze del mondo produttivo, la capacità di fare innovazione e di valorizzare i giovani, per far capire come un’idea si trasforma in progetto e la passione in risultato.
Da diversi anni apriamo le porte della nostra azienda agli studenti, agli insegnanti e alle comunità locali per raccontare i 50 anni di storia della nostra impresa, la sua identità e come stiamo cambiando dentro la rivoluzione digitale. Lo facciamo per trasmettere questa passione e la cultura d’impresa ai giovani, i veri protagonisti delle aziende del futuro.
Per la provincia di Treviso sono 21 le aziende che si sono presentate a circa 700 giovani appartenenti a ben 13 istituti Trevigiani. L’alta adesione di imprese e istituti scolastici del nostro territorio alla Pmi Week - ha dichiarato Claudio De Nadai, Delegato alla Piccola Industria di Assindustria Venetocentro insieme a Ruggero Targhetta referente per Treviso – è il miglior segnale che vi è necessità, da entrambe le parti, di mantenere e potenziare una forte relazione tra scuola e industria, al di là della decisione di ridurre le ore obbligatorie di alternanza. Ed è particolarmente alta nelle aziende l’esigenza di entrare in contatto con le scuole a indirizzo tecnologico – professionale per riuscire a ridurre il mismatch tra formazione e nuove competenze, per cui il 33% delle professionalità tecniche risulta difficilmente reperibile. Per studenti e insegnanti è un’opportunità educativa per conoscere il lavoro e l’organizzazione aziendale nel proprio territorio. Per le imprese e gli imprenditori un’occasione altrettanto preziosa di presentarsi e raccontarsi con una rappresentazione coerente del proprio lavoro che evidenzi le diverse mission aziendali, vero motore dell’imprenditoria moderna. 

PMI WEEK VETTORELLO ENERGY
Indirizzo

Via Nuova Trevigiana Casale, 91
31032 Casale Sul Sile
Treviso - Italy


Contatti
Email: commerciale@vettorelloenergy.it
Telefono: +39 0422 788174                     

Le nostre sedi

CASALE SUL SILE
sede commerciale e produttiva
studio progettazione
PALERMO
Ricerca sviluppo ed analisi fluidodinamiche
CATANIA
Progettazione software ed automazioni
TRENTO
Progettazione coclee idrauliche